Cari amici, avete per caso voglia di stravolgere il modo in cui rasate la vostra barba? Chi si avvicina per la prima volta a un rasoio elettrico come Braun 130S-1 può tranquillamente sfruttare la semplicità di un dispositivo che riesce a rispondere a ogni vostra necessità. Ha un design ergonomico, una testina molto ampia che è perfetta per una buona rasatura, veloce e abbastanza pulita.
Continuate a leggere la nostra recensione per scoprire come si è comportato questo rasoio elettrico a lamina durante la nostra fase di test.
Economico ma con discrete prestazioni
Non vogliamo sicuramente creare false speranze: iniziamo subito dicendo che il Braun 130S-1 è infatti un buon prodotto di fascia bassa. E’ abbastanza sprovvisto a livello di kit accessori, ma colpisce perché essendo molto intuitivo e semplice è accessibile a tutti. Nella confezione di acquisto si trova il cavo per l’alimentazione, l’olio per lubrificarlo, uno spazzolino per pulirlo e il cappuccio in plastica per tutelare la testina. Il modello è molto leggero e maneggevole, piacevole da usare.
Sfrutta il sistema FreeFloat System con una lamina ultrasottile SmartFoil che ci aiuta a curare nel dettaglio i contorni del volto. Perfetto per rispondere ai bisogni di tutti quei principianti più esigenti.
Funziona via cavo
Il modello Braun 130S-1 è sprovvisto di batteria, funziona unicamente a cavo, che è estraibile in base alle nostre necessità. Presenta uno spinotto molto stabile, mentre la sua spina è leggermente ingombrante, poiché contiene anche un trasformatore di alimentazione. Abbiamo notato che non vi è nessuna difficoltà nell’uso: è così leggero che risulta divertente usarlo. La rasatura finale non risulterà essere impeccabile, ma è decisamente nella norma.
A livello di rumore, non è silenzioso come altri rasoi elettrici Braun, ma al tempo stesso è accettabile. Ci dispiace notare che non sia stata inserita una custodia valida per il per trasporto in valigia. Il più grande vantaggio invece è sicuramente la possibilità di lavarlo sotto acqua corrente.
Scheda tecnica del rasoio Braun 130S-1
- Dimensioni del rasoio: 48,5 x 20 x 3 cm;
- Peso del rasoio: 349 g;
- Contenuto: rasoio con singola lama e tagliabasette, copritestina, cavo di alimentazione, olio lubrificante, pettine per pulizia;
- Sfrutta il sistema a tripla azione;
- Lamina Smart Foil che cattura un maggior numero di peli;
- E’ impermeabile al 100% per facilitare così la pulizia;
- Vanta un sistema integrato di sicurezza a basso voltaggio.
Recensioni degli utenti
Ma che cosa ne pensano gli utenti che hanno avuto modo di comprarlo e provarlo per lunghi periodi? Su Amazon il Braun 130S-1 ha ottenuto 3.7 stelle su 5 totali per ben 387 opinioni, la maggior parte delle quali sono positive. Un utente per esempio scrive la sua massima soddisfazione:
Lo uso da una ventina di giorni e ne sono contentissimo: taglia molto bene in tutti i punti del viso, si lava facilmente sotto l’acqua, ha delle istruzioni molto chiare che a cinquant’anni finalmente mi hanno fatto capire che una goccia di olio si applica con il dito all’esterno della testina. Il cavo elettrico si mantiene perfettamente nel suo alloggio, a differenza di quello che avevo letto in qualche opinione. Insomma, ottimo. Se si considera il prezzo, poi,
Un altro invece, ne riconosce l’onestà a livello di utilizzo, ma fa notare anche alcuni limiti:
Cercavo un rasoio da lasciare nella casa del mare, quindi da usare circa 30 gg in un anno. Usando da sempre Braun la scelta è caduta su questo modello per un paio di motivi: un prezzo abbastanza basso e il fatto che NON va a batteria ma solo col filo (visto l’uso che ne devo fare la batteria rappresenta più un potenziale problema che non un vantaggio). La qualità del taglio è in linea con quello degli altri Braun di fascia medio-bassa.
Conclusioni
Viste le sue caratteristiche, il modo con cui lavora e il prezzo di vendita, sicuramente ci sentiamo di consigliare il rasoio elettrico Braun 130S-1. E’ un buon affare anche se è meno potente e maneggevole rispetto ad altri modelli dell’azienda tedesca.