Il rasoio elettrico Braun 9290cc Wet & Dry è un interessante prodotto dell’azienda tedesca che si presenta con un design eleganze, tipico del brand. E’ stato testato dal nostro staff su barbe incolte di più di tre giorni per poter così controllarne l’effettiva resistenza e le prestazioni. Una sola passata permette di rimuovere i peli senza problemi e soprattutto senza andare a creare fastidiosi rossori o pruriti spiacevoli.
Il suo marchio di fabbrica è la tecnologia brevettata SyncroSonic che Braun ha voluto inserire nei modelli che appartengono alla Serie 9. Ad aumentare la sua qualità è la presenza di una stazione di pulizia Clean & Charge che è dotata di 5 azioni con il sostegno di una base alcolica. In questo modo può ricaricare, pulire, igienizzare e molto altro ancora. Non perdiamo tempo e scopriamo subito le sue caratteristiche, pro e contro di questo modello.
Robusto ma estremamente leggero
Appena ricevuto, prima ancora di provarlo, ci ha incuriosito il suo aspetto: si presenta infatti come un dispositivo robusto e compatto. Appena preso in mano si nota l’inaspettata (ma piacevole!) leggerezza. Viene consegnato con il caricatore, la base Charge & Clean, una soluzione igienizzante, la custodia rigida e uno spazzolino di pulizia.
In fase di taglio si conferma ancora una volta la sua potenza: la tecnologia brevettata SyncroSonic è una reale certezza per questo modello. Con un solo passaggio il Braun 9290cc Wet & Dry arriva in profondità e rimuove i peli di 3 giorni: nel farlo si muove con morbidezza. Per questo non crea attrito ed fastidiosi rossori o problemi alla pelle. Sconsigliamo di aspettare più di 4 giorni prima di usarlo, poiché in questo caso richiederebbe più di un passaggio. Una caratteristiche che però riguarda generalmente molti rasoi elettrici.
Lo ricarichi e lo ritrovi pulito e igienizzato, come nuovo!
La base di ricarica del Braun 9290cc Wet & Dry merita davvero un elogio. Siamo rimasti colpiti dal suo modo di agire, poiché è autonoma e permette di effettuare diverse azioni: ricarica, pulisce, igienizza e nel farlo emana un piacevole profumo.
E’ come lavorare giorno dopo giorno con un rasoio elettrico che si presenta candido e pulito come se fosse nuovo. Il suo display è inoltre utile per indicare la fase di carica o asciugatura.
Di ottima fattura è la testina 10D in titanio con 5 elementi di taglio che garantiscono una rasatura perfetta anche in contropelo risultando comunque delicata.
Scheda tecnica del rasoio Braun 9290cc Wet & Dry
- Dimensioni del prodotto: 25,2 x 15,7 x 15,7 cm;
- Cinque elementi di rasatura specializzati
- Riduce il numero di passate e l’irritazione della pelle
- Tecnologia brevettata SyncroSonic
- Stazione di pulizia Clean&Charge con base alcolica;
- Contenuto: rasoio elettrico, stazione di pulizia Clean&Charge a 5 azioni, cartuccia di pulizia, custodia da viaggio, spazzolino di pulizia, alimentatore intelligente.
Recensione degli utenti che lo hanno acquistato
Curiosi di sapere che cosa ne pensano gli altri utenti di questo rasoio elettrico Braun 9290cc Wet & Dry? Su Amazon abbiamo notato ben 138 commenti che hanno portato il dispositivo a ottenere 4,6 stelle su 5. Uno dei commenti positivi con valutazione più alta svela la forza di questo prodotto:
Un prodotto importante, con un prezzo importante ha messo in moto aspettative severe. E non ha deluso. Ottima esperienza d’uso: funziona come da promesse, anche se non è vero che basta una passata, ed in certi punti bisogna anche insistere. Il confronto col mio vecchio Braun serie 3, ancora efficiente, ma con set taglio da sostituire, è impietoso, rendendolo ancora più eccezionale, ma gli anni non sono passati invano. Alla Braun hanno davvero fatto un ottimo lavoro.
E l’entusiasmo generale resta alto anche per un altro utente che lo descrive in modo semplice e conciso:
Rasoio eccellente sotto tutti i punti di vista, il sorpasso su altri prodotti è confermato dalle straordinarie qualità del prodotto di questa serie 9.
Conclusioni
Che cosa possiamo dire a un rasoio elettrico come Braun 9290cc che sa garantire rasatura perfetta, anche nelle zone più difficili come il collo o il mento? Solo parole positive!
La testina ha inoltre un’ottima durata e aiuta a portare a termine una rasatura delicata e precisa in soli 10 minuti.
Ideale per tutte le tipologie di barba.
2 commenti lasciati per “Braun 9290CC Wet & Dry Series 9”
antonio
vorrei sapere quale è il rasoio braun serie 9 ultimo uscito, ovvero il più recente grazie !!!
ilrasoio.info
Ciao Antonio,
l’ultimo modello del rasoio Braun è il Series 9 Pro 9477cc. Clicca qui per andare al prodotto.