Quando si parla di Braun ci aspettiamo sempre molto: abbiamo provato il rasoio elettrico Braun Series 7 720s-6, il top della casa produttrice con delle prestazioni davvero interessanti.
La rasatura è risultata delicata ma molto approfondita, in poche passate la pelle è risultata liscia e per niente arrossata.
10.000 micro vibrazioni per me, posson bastare
Tra le caratteristiche che più ci avevano incuriosito, la presenza di 10.000 micro vibrazioni garantite dal rasoio elettrico Braun Series 7 720s-6 era sicuramente quella più intrigante. In sostanza questa caratteristica, come leggiamo sul libretto delle istruzioni, aiuta a catturare più peli a ogni passata.
In effetti la rasatura risulta molto approfondita e veloce, ottima anche nelle zone più difficili da raggiungere come la parte sotto al mento.
Il rasoio elettrico è inoltre dotato di una specifica tecnica assolutamente indispensabile, l’ActiveLift: in soldoni si tratta di un pettine speciale che, con 130 movimenti al secondo, consente di rimuovere anche i peli piatti. Abbiamo potuto constatare sulla nostra pelle, è il caso di dirlo, che in effetti funziona davvero molto bene.
Tre modalità di rasatura
Il Braun Series 7 720s-6 è un rasoio elettrico che consente di scegliere tra tre differenti modalità di rasatura: le abbiamo testate tutte e dobbiamo dire che in effetti la differenza, tra le tre, si nota. C’è una modalità extra sensibile per le pelli e le zone più delicate, quella normale, adatta a tutti, e quella intensa che abbiamo sfruttato per raderci velocemente al mattino, senza riscontrare rossori o irritazioni.
Il modello ha un display LED che segnala lo stato di carica della batteria (che può durare fino a 50 minuti) e può funzionare sia collegato alla corrente elettrica che senza fili. Come abbiamo potuto notare immediatamente, il rasoio ha una testina oscillante e flessibile, davvero molto comoda.
Scheda Tecnica
- Sonic Technology intelligente
- 3 Modalità di personalizzazione
- ActiveLift™ brevettato
- Lamina OptiFoil™
- Sistema di rasatura completamente flessibile
- Sistema radente a tripla azione
- Completamente lavabile
- Rifinitore di precisione
- Display LED 3+1 per lo stato della batteria
- Batteria potente Li-Ion ricaricabile
- Piena carica in solamente 1 ora
- Carica veloce: 5 min.
- Rasatura cordless: 50 Min.
- Regolazione automatica al voltaggio internazionale (100-240V)
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Abbiamo fatto un giro su Amazon per scoprire le recensioni dei clienti che hanno acquistato il rasoio elettrico Braun Series 7 720s-6: abbiamo scoperto 92 recensioni positive per il prodotto che ha una media di 4.5 stelle su 5.
Questo utente sottolinea le performances sotto tono sulla zona del collo, comuni a tutti i rasoi elettrici in commercio:
Quest’altro utente, invece, si dice più che soddisfatto:
Conclusioni
Il rasoio elettrico Braun Series 7 720s-6, nonostante richieda un po’ di insistenza sulla zona del collo come per tutti gli altri modelli di rasoi esistenti in commercio, è davvero un top di gamma: il prodotto rade alla perfezione in poche passate, funziona sia con il cavo che in modalità cordless e rade perfettamente ogni zona del viso.
Può essere impostato in tre differenti velocità e lo stato della batteria risulta visibile sul display LED presente sul corpo del rasoio.