Recensione rasoio elettrico Braun Series 7 799cc-6
Benvenuti nella nostra recensione del rasoio elettrico Braun Series 7 799cc-6. Sappiamo bene quanto sia importante, per ogni uomo, avere sempre una pelle perfetta: sia che si abbia una bella barba folta, sia che si preferisca lasciare il volto libero, l’importante è essere sempre freschi e curati nell’aspetto.
Abbiamo recensito il Braun Series 7 799cc-6 e, dopo averlo provato per un po’ di tempo, abbiamo trovato quali sono i suoi punti forti e quelli un po’ più deboli: scopriamoli insieme in questa recensione!
Quante micro vibrazioni? 10.000!
Il rasoio elettrico Braun Series 7 799cc-6 ci ha piacevolmente stupiti, in primis, per la velocità di rasatura sulla quale consente di contare: in due minuti la nostra pelle era liscia, perfetta e per niente arrossata. La particolare tecnologia “Sonic Technology”, con oltre 10.000 micro vibrazioni, riesce infatti a catturare molti più peli a ogni passata, rispetto a un tradizionale rasoio elettrico.
È dotato di tre modalità di rasatura, una extra sensibile, una normale e una intensa: queste tre modalità si adattano alle differenti zone del volto e sono valide per rasare in maniera più o meno
energica.
OptiFoil e ActiveLift: per una rasatura perfetta
Durante la prova del rasoio elettrico Braun Series 7 799cc-6 ci siamo focalizzati sulla funzionalità ActiveLift del pettine radente: questa funzione elimina i peli piatti sollevandoli sfruttando 130 movimenti al secondo. È ottimo per le zone più difficili da raggiungere e da trattare, grazie alla sua forma asimmetrica.
L’ActiveLift unita alla lamina OptiFoil permette di trattare in maniera uniforme la rasatura, riuscendo ad andare più in profondità rispetto ai normali modelli di rasoio.
Il Braun Series 7 799cc-6 è lavabile e sciacquabile sotto acqua corrente ed è dotato di sistema Clean & Renew, attivabile premendo un pulsante, che igenizza le lame. Ci siamo davvero stupiti della praticità relativa alla manutenzione di questo rasoio: pulirlo e lavarlo è davvero molto semplice, dato che fa tutto autonomamente! 🙂
Scheda tecnica
- Caratteristiche testine: Sistema contorni rifiniti SensoFlex, sistema Clean & Renew, OptiFoil, ActiveLift, sistema di taglio tripla azione, 3 modalità di rasatura, tecnologia sonica
- Utilizzo: Asciutto, bagnato
- Auto pulente: Sì
- Tipo testina: Testina rotante
- Autonomia operativa: 50 min
- Caratteristiche aspetto: Indicatore livello batteria, regolatore di precisione, hygiene indicator
- Batteria ricaricabile: Sì
- Tempo di ricarica totale: 8 ore
- Tecnologia batteria: Ioni di litio
- Colore: Metallizzato/nero
I pareri di chi lo ha acquistato
Braun Series 7 799cc-6 è un rasoio elettrico che ci ha stupiti davvero in maniera molto positiva, per la sua delicatezza sulla pelle e la velocità di rasatura.
Facendo un giro su Amazon, abbiamo trovato 31 recensioni di clienti soddisfatti pienamente dall’acquisto e dalle performances di questo prodotto.
Tra le lodi, troviamo però anche un cliente che si lamenta di un particolare:
Nonostante la rasatura a giorni alterni il viso rimane sempre pulito e sufficientemente liscio. Prima lo stesso effetto lo ottenevo con rasature quotidiane.
Manutenzione semplice. Lavandolo sotto l’acqua elimino i residui e le lame non ne risentono. Unica accortezza lasciarlo asciugare sganciando la retina di protezione.”
Tra i pareri positivi (4.9 stelle su 5) leggiamo:
ti dice che ha bisogno di essere igienizzato quasi ogni rasatura ma io lo risciacquo e solo saltuariamente faccio l’igienizzazione.”
Conclusioni
Dopo averlo testato per molti giorni, possiamo reputarci davvero molto soddisfatti da questo rasoio elettrico: il Braun Series 7 799cc-6 è delicato e veloce nella rasatura, auto-pulente e lavabile sotto acqua corrente.
Taglia perfettamente la barba riuscendo a eliminare anche i peli piatti, sfruttando la tecnologia ActiveLift. Un unico difetto? Il prezzo un po’ elevato, ma giustificato dalle qualità del rasoio.
12 commenti lasciati per “Braun Series 7 799cc-6”
Roberta
Ciao, vorrei comprare questo rasoio a mio marito ma non capisco che differenza ci sia con il Braun Series 7 799cc-7, potete aiutarmi? Grazie
admin
Ciao Roberta,
le differenze in effetti sono minime. Per prima cosa cambia il colore e la verniciatura è un po’ diversa, poi il cc7 ha 5 impostazioni di rasatura, il cc-6 ne ha soltanto tre.
Flavio
Ho comprato questo rasoio ma non mi fido troppo a usarlo sotto l’acqua, non è che si rompe? Posso stare tranquillo?
admin
Ciao Flavio,
puoi stare tranquillissimo questo rasoio è stato studiato appositamente per poter stare sott’acqua senza nessun problema 🙂
Cristiano
Volevo un’informazione, ma allora questo rasoio si può usare davvero solo senza filo? Non posso lasciarlo collegato e radermi? Grazie in anticipo.
admin
Ciao Cristiano,
esatto, purtroppo (o per fortuna) si può utilizzare solo in modalità cordless. Del resto però, essendo Wet & Dry, è comprensibile, se si potesse utilizzare con il filo vorrebbe dire non avere un prodotto un po’ troppo rischioso per le mani!
Luciano
Finalmente ho trovato il mio rasoio ideale, mi piace molto il fatto che si possa usare sia a secco che con il gel e in entrambi i casi è sempre molto delicato sulla pelle!
admin
Ciao Luciano,
Hai acquistato un ottimo prodotto che riteniamo essere uno dei migliori rasoi al momento in commercio! Certamente anche dopo vari utilizzi resterai sempre soddisfatto.
maurizio
Sarebbe possibile una prova del rasoio. Il mio problema è che da anni uso gli elettrici (barba dura e pelle delicata), ma mi trovo bene con quelli a testina rotante (philips per capirci). Uso un braun serie 3 da poco e mi trovo malissimo. La barba viene male e mi irrita. Ecco la mia diffidenza nei confronti dei rasoi a lamina. Di contro pare che l’equivalente della Philips sia molto più caro. Aiuto
admin
Ciao Maurizio,
non abbiamo capito come possiamo aiutarti. Vorresti un consiglio su un rasoio a testina rotante o su un prodotto Braun?
Carmine
Ciao
volevo chiedervi:
1. che differenza c’è tra il Braun serie 7 799CR e il Braun serie 7 799CC? sembrano uguali ma quella R?
2.Io ho da qualche mese una follicolite cronica dovuta alla lametta, quindi mi consigliate questo rasoio Braun?
Grazie
admin
Ciao,
probabilmente la differenza tra i due modelli è solo dovuta al fatto che il Braun serie 7 799CC è destinato al mercato italiano, l’altro a un mercato straniero. Verificando sul sito Braun, infatti, figura solo il modello con dicitura CC ma controllando entrambe le schede tecniche sembrano uguali.
Per la tua seconda domanda, il modello a nostro avviso è molto buono per chi ha problemi come follicolite, è delicatissimo e taglia molto bene anche la barba più dura.