L’affidabilità è di casa quando parliamo del Panasonic ER-GC70-S503: un tagliacapelli facile da usare e non troppo impegnativo da pulire dopo l’utilizzo. Ci ha colpiti per la sua funzione 2 in 1 che gli permette di essere anche un regolabarba da usare nei momenti di necessità.
Dopo averlo testato possiamo finalmente scoprire insieme quali sono le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e svantaggi.
Range di taglio fino a 45 mm
La confezione del Panasonic ER-GC70-S503 contiene 3 pettini distanziatori: uno permette i tagli da 1 a 5 mm, il secondo va da 6 a 25 mm e il terzo da 26 a 45 mm. Le lame sono ad alta precisione con un angolo di 45 gradi e il motore permette di tagliare fino a 30.000 capelli in un secondo.
Il kit si compone poi di una spazzolina per la pulizia, olio per lubrificare le lame, il caricabatterie e la custodia da viaggio. Abbiamo notato che i materiali usati per crearlo sono di buona fattura. Tale dettaglio comprende anche le plastiche che caratterizzano i suoi accessori, che sembrano meno fragili rispetto a prodotti simili che troviamo sul mercato.
A livello di struttura e design lo possiamo definire robusto, compatto e maneggevole. E’ molto interessante la sua l’impugnatura antiscivolo che è indispensabile per massimizzare l’esperienza in fase di lavorazione. Unico neo è la mancata presenza di una base per la ricarica, ma si tratta solo di una considerazione personale.
Batteria da 40 minuti ma lungo tempo di ricarica
La batteria del Panasonic ER-GC70-S503 è un’arma a doppio taglio: garantisce infatti fino a 40 minuti di funzionamento cordless, ma per essere ricaricata necessità di un lungo tempo di attesa. Servono circa 8 ore per completare la carica. Per questo è stata prevista la possibilità di usarlo anche con il cavo collegato, così da tagliare i tempi di attesa per la sua batteria Ni-Mh.
Non meno importante, per questo tagliacapelli, è la sua impermeabilità: sarà possibile lavarlo sotto l’acqua corrente con massima facilità. Ovviamente è bene aver scollegato il cavo di corrente prima di procedere con ogni operazione di manutenzione e pulizia.
Scheda tecnica del tagliacapelli Panasonic ER-GC70-S503
- Dimensione del prodotto: 23 x 7,5 x 29,5 cm;
- Peso del tagliacapelli / regolabarba: 871 g;
- Lavabile sotto acqua corrente;
- Trimmer
- Regolazione livelli del pettine: 45
- 3 pettini inclusi;
- Lama inossidabile;
- Alimentazione sia a cavo che cordless;
- 8 ore di ricarica totale;
- Durata Batteria: 40 minuti:
- Batteria NiMH.
Recensione degli utenti che lo hanno acquistato
Buoni i risultati che abbiamo riscontrato personalmente in fase di test per il tagliacapelli Panasonic, ma che cosa ne pensano gli utenti che hanno acquistato questo dispositivo? Su Amazon il Panasonic ER-GC70-S503 ha ottenuto complessivamente 4.2 stelle su 5. Il commento più positivo in assoluto promuove con buoni voti ogni suo aspetto:
Buoni materiali, taglia senza alcuna difficoltà, trattiene un po’ di capelli ma nulla di problematico, a metà rasatura tolgo le lamette per togliere velocemente il grosso dei capelli rimasti dentro e poi finisco tranquillamente. Per fortuna nessun problema con i pettini, in molti altri modelli di altre marche ho letto che spesso si rompono. La batteria dura abbastanza, nel caso fosse scarico potete comunque utilizzarlo mentre è in carica. Consigliato.
La recensione più critica di un utente, fa notare che non può essere considerato un prodotto professionale:
Ottimo prodotto, ho trovato molto utile il sistema di regolazione del taglio e la caratteristica cordless.
Non ho ancora avuto modo di bagnarlo per verificarne l’impermeabilità ma ci fidiamo delle caratteristiche dichiarate dalla casa. Non è però un prodotto che un parrucchiere utilizzerebbe: il taglio infatti ha bisogno di più passaggi per ottenere l’uniformità e nonostante questo la rasatura presenta sempre qualche imperfezione.
Conclusioni
Possiamo concludere definendo il Panasonic ER-GC70-S503 come un ottimo regolacapelli performante. E’ pratico da usare grazie anche alla sua rotella che permette di impostare la lunghezza di taglio in pochi secondi.
Ne consigliamo l’acquisto soprattutto a chiunque sia alla ricerca di un rasoio capace di lavorare sia con capelli che peli del volto.