Abbiamo provato il rasoio elettrico Panasonic ESLF51S803, dotato di quattro lame per una rasatura estremamente profonda, e ne siamo rimasti davvero molto soddisfatti.
Un rasoio che ha saputo conquistarci dal primo giorno di utilizzo e che ha saputo darci molte soddisfazioni nel corso dei giorni e durante la nostra prova.
Sistema di rasatura a quattro lame
Il rasoio elettrico a lamina Panasonic ESLF51S803 ci aveva incuriosito già a partire dal suo aspetto esteriore: bello, robusto, estremamente elegante. Ma la vera sorpresa è arrivata con il primo utilizzo dopo un “periodo a lametta”: stesso risultato, ma zero fastidi.
Le quattro lamine, infatti, riescono a garantire gli stessi risultati della lametta, e grazie alla rifinitura con forma estremamente particolare riescono a catturare anche i peli più difficili.
Il rasoio ha saputo letteralmente scacciare dal nostro volto anche i peli posizionai in zone critiche e molto complicate da trattare, come ad esempio il collo: le lame sono affilate con una tecnologia Nanotech e possono radere sia a secco che con schiuma da barba.
Wet & Dry, delicato, insuperabile
Con un display a 5 LED per conoscere in ogni momento lo stato di carica della batteria, che ha un’autonomia pari a 45 minuti, il rasoio elettrico Panasonic ESLF51S803 ci è stato estremamente utile anche nei giorni in cui la sveglia non ha suonato: infatti, entrando sotto la doccia col fido rasoio elettrico, abbiamo potuto sfruttare il fatto che fosse Wet & Dry per unire due necessità e portarle a termine in un unico momento.
Il motore, da 14.000 giri al minuto, garantisce una rasatura profonda ma sempre delicata, consentendo di sfruttare una potenza costante e omogenea.
Scheda Tecnica
- Materiale della lama Inossidabile
- Numero di lame 4
- Lamina con curvatura ad arco sì
- Angolazione interna della lama (gradi) 30 (Nano)
- Testina flessibile multidirezionale sì
- Lamina di rifinitura sì
- Lamina sollevamento pelo no
- Testina mobile no
- Velocità motore (giri al minuto) 14.000
- Motore lineare sì
- Indicatore 5 led
- Trimmer a pop-up sì
- Ricaricabile sì
- Lavabile sì
- Wet and Dry sì
- Base lavaggio Sì
- Blocco interruttore ON/OFF sì
- Alimentazione Solo RC
- Tempo di carica (ore) 1
- Tempo di funzionamento (min) 45
- Ricarica rapida (min) 5
- Voltaggio universale sì
- Tipo di batteria Li-Ion
Le opinioni dei clienti che lo hanno acquistato
Su Amazon abbiamo trovato 132 recensioni positive, per una media di 4.5 stelle su 5.
Un utente scrive circa il rasoio elettrico Panasonic ESLF51S803:
Un altro utente, invece, scrive:
Conclusioni
Acquistare il rasoio elettrico Panasonic ESLF51S803 significa fare un regalo a sé e alla propria pelle: la rasatura, accurata e precisa, risulta essere sempre molto delicata e omogenea.
Ottimo il display per tenere sotto controllo la carica, ottimo il fatto che questo rasoio sia Wet & Dry. Forse risulta essere leggermente troppo rumoroso!
7 commenti lasciati per “Panasonic ESLF51S803”
Pierluigi
Ciao, non so che rasoio scegliere tra questo e il Philips 9000: sto cercando un rasoio sia per la barba (normale e corta) che per la testa, quale mi consigliate?
admin
Ciao Pierluigi,
noi questo Panasonic con la testa lo abbiamo utilizzato e ci siamo trovati splendidamente. Ti consigliamo di valutare in base alle offerte che puoi trovare, sono entrambi degli ottimi dispositivi!
Lo staff di ilrasoio.info
Lauro
Ho utilizzato questo rasoio sia a secco che con la schiuma da barba, sinceramente devo ammettere che con la schiuma da barba si è saputo superare! È un prodotto buonissimo, delicato in entrambi i casi: mi fa comodo poterlo sfruttare in tutti e due i modi perché capita che al mattino sia di fretta e non abbia tempo per spargere la schiuma o il gel sul volto, con questo rasoio posso radermi anche se non ho tempo 🙂
Giulio
Ciao, sto cercando un rasoio da usare tutti i giorni. Ho la barba molto ispida e cresce molto in fretta, però con la lametta non riesco più ad andare avanti perché avendo la pelle molto delicata, mi trovo sempre pieno di tagli. Secondo voi questo Panasonic Es-lf-51S803 può andare bene?Grazie!
admin
Ciao Giulio,
se devi raderti tutti i giorni questo modello potrebbe andare molto bene per te. Dà risultati molto simili a quelli della lametta ma è decisamente più delicato, noi lo abbiamo provato su diversi tipi di pelle e anche sulle più sensibili non abbiamo mai visto rossori di qualunque tipo.
Adolfo
Spett.le Team, mi si è rotto il braun 799 e ne devo acquistare un altro. Non so se acquistare il Braun 530s o il Panasonic ES-Lf51.
Quale rasoio mi consigliate dei due. La barba non è molto dura, è bianca e la pelle normale, ormai abituata al rasoio elettrico. Gentilmente
chiedo che la risposta venga inviata all’indirizzo di posta elettronica. Ringrazio e saluto Adolfo
ilrasoio.info
Ciao Adolfo, sono entrambi due ottimi modelli ed hanno riscontrato un notevole successo. Entrambi impermeabili con caratteristiche abbastanza simili. Forse una discriminante è il prezzo, attualmente il Braun si trova in offerta sotto le 100 €.Hai dato un’occhiata alla recensione?