Il regolabarba Philips BT9290/32, che viene trovato in vendita sul web anche con il nome di Philips BT9290, è un accessorio per la rasatura con caratteristiche innovative. L’aspetto più curioso di questo prodotto è dato dal suo laser, che viene pubblicizzato dalla stessa azienda. Si tratta di un dettaglio che vale da solo il livello massimo di precisione del taglio.
Appartiene a una fascia medio / alta e per questo diventa interessante vedere quali sono le sue particolarità e credenziali. Scopriamo insieme quali sono i pro e contro che abbiamo avuto modo di notare dopo averlo sottoposto alla nostra fase di test.
L’innovativa funzione guida Laser
Il Philips BT9290/32 ha un design classico, molto funzionale come del resto richiede un regolabarba di qualità. La sua curvatura è tipica dei modelli di ultima generazione, capace di fornire agilità e buone performance. E’ maneggevole, ma bisogna sempre considerare che con il laser, il volume aumenta. Si può attivare per avere una maggiore linearità del disegno: è perfetto per chi vuole una barba elaborata o un pizzetto.
Il regolabarba Philips viene alimentato sia con il cavo che attraverso la batteria e in ogni caso risulta molto performante. Ha un’ottima autonomia, visto che la batteria in un’ora di ricarica permette un’autonomia di 60 minuti. E qualora fosse scarico, in momenti di emergenza potrete attaccarlo alla corrente e usarlo con il filo, senza alcun problema. Il lavoro è continuo e non subisce alcun tipo di intoppi o rallentamenti.
Lame e taglio al top!
Il Philips BT9290/32 ha una testina a doppia ampiezza di taglio. Potrete contare quindi su una misura standard che arriva a 32 mm. Per rifinire il taglio invece potrete usare un larghezza di 15 mm. Per passare da una misura all’altra dovrete solo girare la testina.
Monta lame in acciaio Inox, che si presentano con una struttura solida e sono auto-affilanti. In questo modo reagiscono al meglio in fase di taglio, garantendo velocità e soprattutto una manutenzione facile. Un dettaglio importante è dato dalla punta arrotondata della lame, così da evitare tagli in fase di utilizzo. E soprattutto per tenere lontane eventuali irritazioni.
Il suo range di taglio va da 0,4 mm fino a 7 mm, con 17 lunghezze. Una lunghezza ridotta, è vero, ma di ottime prestazioni. Per questo non è sicuramente un regolabarba dedicato a tutti, ma adatto a chi lavori sempre con barbe corte. Viene accompagno con due regolatori, uno dei quali si può utilizzare per un lavoro omogeneo anche se usato in posizione obliqua. L’altro regolatore avvolge le lame e permette più precisione anche nelle zone più delicate del volto.
Scheda del Philips BT9290/32 Serie 9000
- Peso del prodotto: 558 g;
- Dimensioni del regolabarba: 8,8 x 17,3 x 24,5 cm;
- Impermeabile al 100% per una migliore pulizia
- 60 minuti di autonomia della batteria con un’ora di ricarica;
- Funziona con e senza filo;
- 17 impostazioni di lunghezza;
- Range di taglio: da 0,4 mm a 7 mm.
Recensione degli utenti che l’hanno acquistato
Il Philips BT9290/32, che appartiene alla Serie 9000, è un buon accessorio di rasatura maschile. E per questo viene apprezzato anche dagli utenti che hanno avuto modo di comprarlo. Su Amazon ha ottenuto ben 440 opinioni con una valutazione di 4,2 stelle su 5 a disposizione.
Per un utente, merita il massimo della valutazione grazie alle alte prestazioni offerte:
l miglior regolabarba mai visto, con guida laser! Completo di tutto, testine, pochette per portarlo in giro. Utilizzo semplicissimo, basta girare la ghiera per regolare la lunghezza della barba in millimetri nel suo bellissimo display, carica completamente in un’ora e l’utilizzo è di circa 20 min.
La recensione più critica boccia invece la presenza del laser: