Quello che ci colpisce appena possiamo gli occhi sul Philips S5320/06 è il fatto che si presenti come un rasoio elettrico minimal ma con un design molto elegante. È un rasoio elettrico di fascia media che si distingue dai vecchi modelli a cui il marchio olandese ci ha abituato. Risulta interessante e innovativo grazie alla possibilità di applicare diversi elementi e accessori al corpo macchina.
Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche e soprattutto i vantaggi e svantaggi che lo contraddistinguono.
Philips S5320/06: semplice e veloce
La prima cosa che abbiamo notato durante la nostra fase di test è la possibilità del blocco radente offerta dal rasoio elettrico Philips S5320/06. E’ dotato di un rifinitore di precisione che vi permetterà di poter curare le basette e sagomare al meglio la barba. Risulta essere particolarmente leggero e maneggevole soprattutto per la sua forma ergonomica. E’ infatti caratterizzata da diversi punti di appoggio.
A differenza della maggior parte dei classici trimmer, anche realizzati proprio dall’azienda Philips, questo modello permette vantaggiose manovre da effettuare sempre senza problemi o intralci. È molto sicuro e preciso in fase di taglio ed è perfetto per garantire un lavoro fluido. Al tempo stesso riconosciamo che le sue lame sono perfette per l’alto livello di flessibilità. Tale aspetto viene garantito dalla tecnologia Flex. Le sue testine riescono a muoversi in cinque diverse direzioni. In fase di lavoro mantengono sempre aderenza con la vostra pelle senza però rovinarla.
Mai più senza Modalità Turbo
Questo prodotto sfrutta il sistema Lift & Cut con il quale è possibile riuscire a radere anche i peli più corti che sarebbero impossibili da raggiungere. Abbiamo però notato che permette una rasatura ottimale lavorando con un pelo che non sia troppo duro. Il vero marchio di fabbrica è la funzione Turbo che permette di avere una maggiore potenza riuscendo a ridurre il numero di passate sul volto.
E’ piacevole anche da pulire, pur non essendo impermeabile: per questo vi consigliamo di rimuovere le lame e passarle sotto l’acqua corrente. E’ alimentato da una batteria al litio che permette con una ricarica di un’ora circa 45 minuti di lavoro. Attenzione però: la funzione tubo del Philips S5320/06 è quella che influisce maggiormente sull’autonomia. Fortunatamente vi basterà monitorare lo stato della batteria attraverso 3 LED che sono posti sul corpo della macchina.
Scheda tecnica del Philips S5320/06
- Peso del rasoio elettrico: 399 g;
- Testine Flex con movimento in 5 direzioni;
- Funzione Turbo;
- Tecnologia Super Lift & Cut;
- Batteria al litio con autonomia di 45 min;
- Ricarica totale della batteria in un’ora;
- Ricarica rapida;
- Contiene: rasoio, rifinitore di precisione, cappuccio protettivo.
Recensioni degli utenti che l’hanno comprato
A questo punto manca solo il confronto tra la nostra recensione e le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato. Ci colleghiamo su Amazon e notiamo che questo modello ha ottenuto un totale di 152 recensioni con una valutazione di 4,3 stelline su 5. L’utente che maggiormente si è mostrato entusiasta ha scritto:
E’ un Philips serie 5000, prodotto di alta qualità. Taglia in maniera delicata, lascia la pelle liscia e senza rossori, inoltre grazie alla sua testina apribile si può lavare sotto il getto dell’acqua in modo da avere un rasoio sempre pulito. La sua particolarità e non bisogna sottovalutarla, è il suo utilizzo sia con batteria che direttamente con filo. Spettacolare prodotto per qualità – prezzo.
Un altro utente che lo ha provato lo considera un prodotto da consigliare pur riconoscendo l’ingombro delle sue testine:
Che dire…ho sempre avuto prodotti della Philips e non sono mai rimasto deluso.Il prodotto è buono e ben costruito. Unica pecca il gruppo Testine, sembra un po’ ingombrante e quando si va a radere nella zona Naso-Baffi l’ho trovato un po’ difficoltoso. Forse perché prima avevo una macchinetta da barba molto più compatta con gruppo testine decisamente meno ingombranti. Per il resto nulla da dire, il prodotto è sopra la media. Consigliato.
Conclusioni
Per concludere questa recensione, possiamo dire che il rasoio elettrico Philips S5320/06 è perfetto per garantire l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ un prodotto maneggevole, capace, perfetto in fase di rifinitura e inoltre ha un’ottima autonomia.
Lo consigliamo per chiunque abbia una pelle molto sensibile purché ben idratata poiché la rasatura può avvenire unicamente a secco.
1 commento lasciato per “Philips S5320/06”
giuseppe
buongiorno sono giuseppe di treviso , meno di un anno fa ho acquistato un rasoio philips serie 5000. e ho difficolta’ nella rasatura .– premetto che ho sempre usato philips perche’ personalmente mi sono trovato bene come qualita’ di rasatura ma l’ultimo acquistato 5000 proprio non rade.- chiede : sbaglio io nell’uso o proprio non rade. Per cortesia datemi un consiglio .- grazie